Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: i bagni in fiamme sabato notte al Motocross di Maggiora

Intervento delle forze dell'ordine
Articolo pubblicato il 27-09-2016 alle ore 17:01:26
GALLERY: i bagni in fiamme sabato notte al Motocross di Maggiora 3
Foto di Mattia Citelli

Rabbia e sconcerto. Ma soprattutto rabbia: quella dei tantissimi appassionati di sport e di motocross che si sono visti rovinare la grande festa di Maggiora da un gruppetto di balordi ubriachi che ha creato problemi a tutti finendo anche per fare danni e dare fuoco a due bagni chimici posizionati nella zona del campeggio, oltre ad altri oggetti. L'episodio è accaduto nella notte tra sabato e domenica, e sono dovuti intervenire vigili del fuoco e carabinieri per riportare la calma e spegnere le fiamme. Un gesto (non l'unico ma certamente il più eclatante) che fin dal giorno dopo ha suscitato critiche e condanne da parte della stragrande maggioranza degli appassionati, quelli che erano a Maggiora per godersi un memorabile appuntamento di sport e motori, quello appunto del Motocross delle Nazioni.

«Dico solo che è uno schifo vedere cose del genere - si legge su un post pubblicato domenica su Facebook -: siamo arrivati al punto che uno non può più venire a vedere una gara con la famiglia perché ci sono persone che danno fuoco e distruggono tutto quello che trovano. Ci lamentiamo che nei parcheggi non ci sono mai abbastanza servizi? Quando ci sono vengono distrutti (wc bruciati, tubi dell'acqua strappati, moto che bruciano, gomme e contenitori di plastica completamente sciolti). Io vorrei solo capire fino a che punto si arriverà perché se questo è il motocross del futuro io getto la spugna, questo non è motocross questa è pura inciviltà da parte di troppe persone».

(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)

GALLERY: i bagni in fiamme sabato notte al Motocross di Maggiora 4
GALLERY: i bagni in fiamme sabato notte al Motocross di Maggiora 5
GALLERY: i bagni in fiamme sabato notte al Motocross di Maggiora 6

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...