Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: i mercatini portano il Natale a Cellio

E' stata anche festa per i piccoli con l'arrivo di Babbo Natale
Articolo pubblicato il 10-12-2017 alle ore 10:38:19
GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 1
GALLERY: i mercatini portano il Natale a Cellio 1

A Cellio l'atmosfera natalizia è calata con i tradizionali mercatini. Nel fine settimana sono stati numerosi gli stand allestiti nel centro del paese per il mercatino natalizio organizzato dalla Società operaia di mutuo soccorso: i banchetti di hobbisti, artigiani e associazioni locali, hanno colorato e animato il paese per tutta la giornata. Sono state numerose le persone intervenute per acquistare i regali in vista del Natale, per abbellire la propria abitazione con oggetti realizzati artigianalmente, per curiosare fra le bancarelle.

E’ stata festa anche per i bambini: a metà pomeriggio ha fatto il suo ingresso in piazza Babbo Natale che ha distribuito caramelle e dolcetti ai presenti.

Da venerdì ha preso il via la manifestazione dedicata ai presepi promossa dalla Pro loco di Cellio, appuntamento diventato ormai una tradizione per tutta la Valsesia. Tutto è cominciato dalla frazione Mollie: alle 15 i frazionisti hanno presentato il loro presepe realizzato nella piazza dell’abitato; alle 15.30 la festa si è trasferita all’oratorio dei Santi Fabiano e Sebastiano per il primo concerto del festival di musica classica diretto da Carlo Beltrametti. A esibirsi è stato il duo di flauti e chitarra “The irish coffee”. Oggi ad Agua, dopo la presentazione della Natività realizzata come sempre dai frazionisti e il rinfresco, alle 15.30 alla chiesetta di Sant’Anna andrà in scena musica con il “coro D’AltroCanto” di Magenta. 

GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 4
GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 5
GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 6
GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 7
GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 8
GALLERY:  i mercatini portano il Natale a Cellio 9

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...