Notizia Oggi

Stampa Home
Domenica pomeriggio la sfida tra cinque creazioni di carnevale

GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua

Vittoria alla nave-carro di Peter Pan, realizzata dai ragazzi del bar dei tigli
Articolo pubblicato il 17-02-2016 alle ore 12:29:03
GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua 2
La mascherata vincitrice

E' andato alla nave di Peter Pan il premio per la migliore mascherata di Postua. La tradizionale sfilata dei gruppi rionali, unica nel suo genere in Valsessera e dintorni, si è svolta domenica, in una festa di allegria e divertimento. Il corteo mascherato è partito da frazione Roncole e il pubblico ha potuto ammirare cinque creazioni: oltre al carr-nave di Peter Pan, c'era la farmacia del dottor Purgamol di Naulina con diversi rimedi naturali preparati con ironia, mettendo anche le foto di alcuni abitanti di Postua. Il rione Burnel si è invece trasformato in colorati Bombon. Impegnati nel carnevale anche i residenti di Roncole che si sono vestiti da animali, ricordando il circo di Moira. Un altro gruppo invece era formato da bimbi e adulti vestiti da pizzaioli: il carretto si chiamava “Pizza on de rodd”. La classifica finale ha premiato il gruppo di Peter Pan, seconda la farmacia del dottor Purgamol, terzi i Bombon del Burnel, al quarto posto la pizzeria, al quinto Moria e gli animali. Un premio extra è poi stato assegnato a un ragazzo vestito da scatola.

La giornata è stata anche l'occasione per premiare il “Postuese dell'anno”: il riconoscimento è andato a Emanuela Rizzi che partecipa attivamente alla vita di Postua facendo parte di diverse associazioni e impersonando Pippi Calzelunghe durante il carnevale dei bambini. Il Tapiro d'oro, il premio speciale del Comitato carnevale, è invece andato a Paolo Graziana nelle vesti della maschera del Magun.

(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)

GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua 3
GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua 4
GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua 5
GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua 6
GALLERY: le mascherate dei rioni sfilano a Postua 7

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...