Notizia Oggi

Stampa Home
A Borgosesia un convivio che ha unito utenti, amministratori e volontari

GALLERY: "Mensa amica", in 50 per il pranzo di Natale

Per l'1 gennaio i pasti verranno distribuiti direttamente in casa agli utenti
Articolo pubblicato il 29-12-2015 alle ore 19:10:48
"Mensa amica", in cinquanta per il pranzo di Natale 2
Volontari di Mensa amica

Pranzo di Natale a Mensa amica di Borgosesia. E questa volta tutti si sono seduti al tavolo: utenti, soci del Centro incontro, volontari e amministratori. Nessun tavolo riservato, ci si è seduti in piena libertà. Sono stati una cinquantina i commensali che hanno preso parte al pranzo natalizio della scorsa settimana. «E’ una tradizione organizzare pranzi “allargati” in occasione delle festività - dice il presidente del Centro incontro, Giuseppe Bolcato -, e al termine è stato distribuito un panettone. Per il giorno di Natale e per Santo Stefano, siccome la mensa era chiusa, si è provveduto distribuire a ciascuno degli ospiti di Mensa amica una borsa con i pasti già pronti. E così faremo anche il primo di gennaio». 

Insieme ai quindici ospiti di Mensa Amica al pranzo natalizio servito nel salone del Centro incontro di via Marconi, c’erano anche i volontari, amici, il parroco don Ezio Caretti e il vice sindaco Alice Freschi. Il pranzo è stata anche occasione per sottolineare l’importanza del servizio di Mensa Amica e soprattutto per assicurare gli ospiti che il servizio non verrà ridimensionato o chiuso «Se il servizio è ancora attivo dobbiamo ringraziare i benefattori che lo sostengono, e soprattutto l’amministrazione comunale».

clicca su una foto per vedere la gallery

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...