Notizia Oggi

Stampa Home
Domenica il centro valsesserino è anche stato animato da un gruppo di elfi

GALLERY: migliaia di visitatori ai presepi di Postua

Pieno successo per il tuor tra le natività create dai cittadini
Articolo pubblicato il 29-12-2015 alle ore 14:41:58
Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 2
Uno dei tanti presepi di Postua

Domenica anche gli elfi hanno fatto tappa a Postua: un gruppo di teatranti della compagnia degli “Instabili” si sono infatti travestiti da personaggio fatato e hanno fatto il giro del paese salutando i numerosi visitatori e rendendo l'atmosfera più festosa. E' stato uno dei tanti eventi organizzati in queste settimane a Postua, centro valsesserino dove i visitatori al giro delle natività si contano già a migliaia.

«Sino ad ora – conferma Cristiano Baldracchi, presidente del neonato Comitato presepi – c'è stata molta affluenza. I cittadini, come in ogni edizione, hanno risposto positivamente alla manifestazione creando il loro presepe davanti a casa o negli angoli caratteristici del paese». E girando per Postua si trovano davvero natività si tutti i tipi, di ogni dimensione e create con ogni tecnica e stile. Opere realizzate magari lungo i corsi d'acqua, nelle bottiglie, sopra alle finestre. 

Tra le varie rappresentazioni della Natività ce ne sono alcune molto particolari, come quella del Bornello, dove è stato realizzato un presepe sospeso in aria con ombrelli colorati a fare da scenografia. Ci sono poi presepi realizzati con la stoffa, con grandi pannelli di compensato posti sui pendii dei prati, ci sono Natività fatte con i sassi o la lana, con statue di vario genere. Il sipario dei presepi di Postua, calerà il 6 gennaio, giorno dell'Epifania.

clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery

Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 3
Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 4
Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 5
Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 6
Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 7
Migliaia di visitatori ai presepi di Postua 8

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...