Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: Serravalle, è iniziato il centro estivo

In crescita il numero degli iscritti
Articolo pubblicato il 29-06-2016 alle ore 15:39:29
GALLERY: Serravalle, è iniziato il centro estivo 2
I bambini del centro estivo

Sono 160 gli iscritti al centro estivo comunale. Le attività organizzate dall’associazione "Meraviglia" sono cominciate pochi giorni fa alla scuola primaria di Serravalle. Quest'anno il filo conduttore delle iniziative sono i videogiochi e il cyberbullismo. «I ragazzi che hanno deciso di prendere parte all’esperienza estiva sono più numerosi degli anni scorsi - spiega Loredana Erbetta, punto di riferimento degli animatori -. Gli iscritti sono stati divisi in squadre costituite da giovani che hanno frequentato dalla prima elementare alla terza media. I ragazzi ispirandosi ai temi del centro hanno scelto i nomi dei loro gruppi. Sono nati dunque "i Pandastici di Shi", "John Lemon", "Red Wolf" e "Bruchi and Co"». 

Ogni giorno i partecipanti svolgono i compiti e vengono coinvolti in laboratori e giochi. Nel corso delle settimane sono previste anche delle uscite. «Ogni settimana andiamo in piscina e proponiamo gite sul territorio - prosegue Erbetta -. Per il 6 luglio è in programma un'uscita al Parco avvenuta di Veglio, mentre il 15 luglio saremo ad Ondaland. Inoltre vorremmo proporre una gita di due giorni per i ragazzi di terza media». Non mancherà la tradizionale festa delle famiglie con attività per grandi e piccini. L'evento si terrà sabato 9 luglio, mentre lo spettacolo finale sarà lunedì 25 luglio.

Clicca su una foto per sfogliare la gallery

GALLERY: Serravalle, è iniziato il centro estivo 3
GALLERY: Serravalle, è iniziato il centro estivo 4
GALLERY: Serravalle, è iniziato il centro estivo 5
GALLERY: Serravalle, è iniziato il centro estivo 6

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...