Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo

Articolo pubblicato il 05-12-2017 alle ore 17:21:10
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 3
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 3

È stata accolta con entusiasmo la pista sul ghiaccio, voluta dal Comune, che da qualche anno viene posizionata in piazza Vittorio a Varallo e che non smette mai di entusiasmare i più giovani che non vedevano l’ora di divertirsi sul ghiaccio. Sono infatti tantissimi i ragazzi, ma anche le famiglie, che decidono di trascorrere qualche ora della giornata in questo luogo all’insegna della spensieratezza e del divertimento. La tanto attesa apertura è avvenuta nella giornata di sabato e da subito la pista è stata presa d’assalto da bambini e ragazzi che hanno iniziato a volteggiare sul ghiaccio in un’atmosfera rilassata.

La pista è aperta tutti i giorni dalle 15 alle 19 e dalle 20.30 alle 22, per accedervi il costo è di un euro mentre il noleggio dei pattini ha il prezzo di 2 euro. «È un bella iniziativa - commentano due adolescenti - rappresenta un modo divertente di trascorrere il nostro tempo libero. Qui ci possiamo incontrare e stare insieme. Non vedevamo l’ora aprisse».

Questi pensieri accomunano un po’ tutti i fruitori che apprezzano questa opportunità. «Si tratta - spiegano alcuni genitori - di un modo alternativo anche di trascorrere il tempo in famiglia. Offre infatti la possibilità di condividere un’attività con i propri figli, il tutto in maniera divertente e rilassata».

Inoltre la maggior parte delle persone che vi accedono chiedono che la stagione del pattinaggio prosegua ben oltre il periodo delle festività. «È bellissimo venire qui – dicono due ragazze che stanno pattinando – ogni anno vorremmo che questo svago iniziasse prima e terminasse il più tardi possibile».

La pista, oltre a essere diventata un vero e proprio luogo di aggregazione per i più giovani, garantisce anche un certo movimento serale nel centro cittadino: in tanti infatti sfidano le basse temperature per una passeggiata in una città più viva. Inoltre il servizio sarà disponibile anche nella sera di Capodanno facendo da sfondo alle varie attività organizzate dal Comune per accogliere l’anno nuovo.

GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 4
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 5
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 6
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 7
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 8
GALLERY: tanti bambini in pista sul ghiaccio a Varallo 9

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...