Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo ''Arcobaleno''

E' alla sua 18esima edizione
Articolo pubblicato il 21-05-2016 alle ore 17:10:12
GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 2
Partecipanti al trofeo Arcobaleno

Con un giorno di ritardo rispetto a quello stabilito, causa pioggia, si sono disputate domenica le gare di atletica del “Trofeo Arcobaleno”, giunto alla diciottesima edizione. Nonostante il cambio di programma (sabato la pioggia è arrivata quando tutto era ormai pronto: gli ostacoli nelle corsie, la sabbia del salto in lungo, le bandierine per la staffetta sulle linee di partenza) hanno partecipato alla manifestazione sportiva un centinaio di bambini, dai 3 agli 11 anni, suddivisi in squadre per affrontare le prove multiple: corsa a staffetta, corsa ad ostacoli su 50 metri, salto in lungo, lancio del vortex, percorso atletico misto. E per concludere una mini “color run” aperta anche a genitori e allenatori, una corsa in mezzo a una nuvola di colori dell’arcobaleno, prima della merenda e delle premiazioni con un riconoscimento per tutti i bambini: una medaglia, un sorriso, una maglietta sporca di colore e la soddisfazione di essersi impegnati insieme ai propri allenatori e genitori.

«Il “Trofeo Arcobaleno” non vuole essere una gara di atletica qualsiasi, dove gli atleti, benché bambini, vengono giudicati con gli stessi criteri con cui vengono giudicati gli adulti, misurando la distanza di un salto o di un lancio e cronometrando il tempo di una corsa - spiegano gli organizzatori della società sportiva Arcobaleno -. Quello che cerchiamo di fare è insegnare ai bambini in maniera graduale, senza far sentir loro nessuna pressione, dando loro la possibilità di provare tutto quello che l’atletica ha a disposizione e trasportando tutto ciò che imparano a lezione in una festa di atletica. Desideriamo ringraziare i genitori dei bambini che ci appoggiano in tutte le nostre iniziative, Omnia sport e “Pier Antonio Brugo servizi ecologia” per la fornitura di magliette per la color run».
Prossimo impegno per l’Asd Arcobaleno sarà il 31 maggio e l’1 giugno con i saggi di chiusura dell’anno sportivo al cinema Lux di Borgosesia.

(clicca su una foto per vedere la gallery)

GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 3
GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 4
GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 5
GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 6
GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 7
GALLERY: Un centinaio di bambini al trofeo Arcobaleno 8

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...