Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni

Il vicesindaco: «Il nostro legame è sempre stato molto forte»
Articolo pubblicato il 14-10-2016 alle ore 14:07:33
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 3
Don Ezio Caretti fece il suo ingresso nella parrocchia di Borgosesia il 29 settembre 1991

Domenica, poco più di venticinque anni dopo il suo ingresso nella parrocchia di Borgosesia, don Ezio Caretti è stato festeggiato dalla comunità, dai sacerdoti e dal vescovo di Novara monsignor Franco Giulio Brambilla. Per la celebrazione della messa la chiesa parrocchiale era gremita di fedeli che hanno voluto essere presenti ai festeggiamenti. «Quando è iniziato il mio percorso a Borgosesia - ha ricordato don Ezio - pioveva a dirotto, e anche oggi piove, credo sia un segno. Oggi, a differenza di allora, al mio fianco c’è Franco Giulio, un caro amico: è a lui che devo dire grazie se sono ancora qui con voi: nonostante la mia età, mi dimostra che sono ancora idoneo per continuare questo cammino. Vi assicuro che resterò, per proseguire ciò che abbiamo fatto e che stiamo facendo insieme».

A tenere l’omelia ufficiale è stato il vescovo: riportando alcuni frasi tratte dalla seconda lettera di san Paolo Timoteo, ha sottolineato, riferendosi a don Ezio, che «se noi siamo infedeli, lui rimane sempre fedele a tutti». Monsignor Brambilla ha poi aggiunto gli auguri al prevosto per un futuro a Borgosesia «tanto ricco e importante quanto lo sono stati i venticinque anni passati». Affetto e riconoscenza sono stati dimostrati anche dai cittadini: «Vogliamo dirti il nostro grazie - è il messaggio letto in chiesa a nome della comunità parrocchiale - per la tua presenza fedele, paziente e familiare. Come esperto conoscitore di montagne e di sentieri, l’augurio di tutta la comunità è quello di continuare a camminare insieme, sulle strade della missione, nella novità del Vangelo».

Non solo dai fedeli sono arrivate sorprese. Anche il vicesindaco Alice Freschi, presente con l’assessore Marco Antoniotti, ha voluto festeggiare don Ezio: «Il nostro legame è sempre stato molto forte - ha detto Freschi -: un’unione fatta di rispetto, condivisione e stima reciproca». L’amministrazione comunale ha omaggiato il parroco con una casula, una veste liturgica. Insieme a don Ezio e al vescovo, alla messa erano presenti anche gli altri sacerdoti della parrocchia cittadina: don Roberto Pollastro, don Giancarlo Masseroni e don Massimiliano Cristiano.

GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 4
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 5
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 6
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 7
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 8
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 9
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 10
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 11
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 12
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 13
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 14
GALLERY: gli auguri di Borgo a don Ezio, parroco da 25 anni 15

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...