Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: a Borgosesia "Libera" ricorda le vittime della mafia

Un'iniziativa che ha coinvolto anche i bambini
Articolo pubblicato il 29-03-2016 alle ore 17:57:59
GALLERY: a Borgosesia "Libera" ricorda le vittime della mafia 2
Lo stand di "Libera"

Arte, cultura e giochi per i più piccoli. E soprattutto il ricordo delle vittime innocenti di mafia, con i nomi scanditi durante la fiaccolata verso Sant'Anna. Il presidio di Libera Valsesia ha rinnovato l'altra domenica la "Giornata della memoria e dell’impegno sociale contro tutte le mafie". In via XX Settembre i ragazzi di Libera hanno allestito il banchetto con i prodotti di "Libera Terra", provenienti da coltivazioni in terreni e proprietà confiscati alle mafie, sono state proposte letture teatrali, opere di artisti e una mostra fotografica di Andrea Bianchi.

In oratorio sono invece state proposte attività e giochi per bambini e ragazzi gestiti dagli animatori e dagli scout. In serata, da piazza Mazzini, si è mossa la fiaccolata che ha raggiunto la chiesa di Sant’Anna, accompagnata dalla lettura dei nomi delle vittime innocenti di mafia.

GALLERY: a Borgosesia
GALLERY: a Borgosesia
GALLERY: a Borgosesia
GALLERY: a Borgosesia
GALLERY: a Borgosesia

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...