Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco

Domenica appena passata
Articolo pubblicato il 26-09-2017 alle ore 12:57:47
GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco 3
A Serravalle

La comunità di Serravalle ha dato il benvenuto a don Ambrogio Asei Dantoni. Il nuovo parroco, originario di Sostegno, è subentrato a don Tomasz Sen nominato responsabile della parrocchia di Caresana e Motta de’ Conti. Le emozioni e la commozione non si sono fatte attendere. Il sacerdote ha fatto il suo ingresso in chiesa parrocchiale alle 17 accolto da numerosi fedeli e da don Pietro Lupo. Ad accompagnarlo è stato un corteo composto da religiosi, dal vescovo monsignor Marco Arnolfo e dai chierichetti serravallesi. Durante la funzione l’arcivescovo ha dato la sua benedizione al nuovo sacerdote.

La parola è poi passata ad alcuni rappresentanti delle comunità serravallesi, catechiste del paese insieme ai referenti delle parrocchie delle frazioni hanno dato il benvenuto al sacerdote. Anche le associazioni locali, dagli alpini agli Amici di Sant’Antonio, al Centro incontro anziani, hanno desiderato salutare la loro nuova guida spirituale. Spazio anche ai giovani che hanno augurato a don Ambrogio un cammino ricco di esperienze positive. Il sacerdote ha preso la parola solo al termine della celebrazione: «Ringrazio di cuore tutti voi, che mi avete fatto sentire a casa fin da subito - ha sottolineato il nuovo parroco -. Ringrazio le comunità dove ho prestato il mio servizio pastorale che sono qui a festeggiare insieme a me questo nuovo capitolo della mia esperienza ecclesiastica. Ringrazio la corale per aver accompagnato questo momento di festa, le associazioni, il commissario prefettizio, qui presente, l’onorevole Luigi Bobba, i sindaci di Motta de’ Conti, Caresana, Candia e Langosco per la loro vicinanza. Iniziamo dunque un nuovo cammino insieme».

Il parroco ha quindi annunciato già i primi appuntamenti che inaugureranno la vita pastorale di Serravalle. Ieri sera alle 20.45 era fissata una funzione al santuario di Sant’Euseo. Nei prossimi giorni inoltre il sacerdote incontrerà le catechiste e tutti i volontari per organizzare le attività dei prossimi mesi con i bambini e con gli adulti. «Ricordo a tutti inoltre che organizzeremo un pullman per andare domenica prossima a salutare don Tomasz Sen che farà il suo ingresso nelle parrocchie che ho lasciato – ha concluso don Ambrogio –. Mi raccomando venite in tanti, come hanno fatto per me i miei ex parrocchiani: don Tomasz ha bisogno di tutti voi per iniziare una nuova pagina del suo cammino». Al termine del momento di raccoglimento i volontari hanno offerto un ricco rinfresco ai presenti, giovani e adulti uniti in una giornata per festeggiare il nuovo parroco di Serravalle.

GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco 4
GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco 5
GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco 6
GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco 7
GALLERY: la comunità di Serravalle ha accolto il nuovo parroco 8

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...