Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali

Sono state 26 le allieve che hanno partecipato
Articolo pubblicato il 19-05-2016 alle ore 19:17:55
La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali 2
La squadra di Gattinara

 

 

Ancora una volta Ekygym, società di Gattinara ma che si allena a Rovasenda, si è resa protagonista a livello nazionale con la partecipazione di 26 atlete alle finali di Lignano Sabbiadoro di ginnastica artistica “Don Bosco cup” per l’ente Pgs.
E’ stata una gara emozionante, dicono gli organizzatori, che ha visto alternarsi più di 1200 partecipanti e di altissimo livello; segno di grande interesse delle associazioni sportive nel portare questo sport a livelli tecnici sempre maggiori.


Le ginnaste gattinaresi si sono piazzate nelle diverse categorie: Sara Cormons, Silvia Dallacqua, Sofia Pedrana, Maya Russo (per la categoria Mini dei programmi D), Aurora Cova Caiazzo, Amanda del Villani, Tosca Savian (Mini C), Alessia Borsato, Alessandra Ferraris, Roberta Massara, Sofia Mortara, Vittoria Pescio, Gaia Stefanoli (Propaganda D), Fantasia Del Vecchio, Letizia Piga (Under 17 C), Lucia Millone e Allegra Perucca (Propaganda B), Beatrice Fileppo e Alessia Zago (Under 15 B), Camilla Del Ponte, Gaia Morino, Giorgia Prignacchi, Chiara Quadraro (Under 17 B), Benedetta Barbero (Giovanile A2), Nicol Iuliano (Over A2), Elisa Barbero (Over A1). «Oltre ai vari piazzamenti in classifica, ai quali ormai siamo abituati – dice la direttrice tecnica Erica Zurlin, che segue la preparazione delle giovanissime atlete -, la soddisfazione è grande per l’ottimo comportamento di tutte le ginnaste, alcune alla prima esperienza nazionale che, nonostante l’emozione per una gara di tale portata non si sono certo fatte sopraffare dagli eventi, dimostrando maturità e consapevolezza».

Un altro successo arriva da Arcore, dalla finale nazionale del torneo Allieve per la Fgi, una delle massime manifestazioni per questa categoria di ginnaste in Italia.
Con il 4° posto generale, Misia Russo conferma di essere al top e di non temere la concorrenza delle fortissime ginnaste liguri e lombarde. Non è da meno la giovanissima e promettente Beatrice Baldi che si piazza entro la metà della classifica e fa ben sperare per il futuro.
«Non resta che aspettare i prossimi appuntamenti – conclude Erica Zurlin - per emozionarci e raccogliere ancora tante altre soddisfazioni».

(clicca su una foto per vedere la gallery)

La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali 3
La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali 4
La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali 5
La ginnastica artistica di Gattinara ai vertici delle nazionali 6

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti
  1. La scuola materna di Romagnano...

    La scuola materna di Romagnano... (letto 1 volte)

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...