Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport

Venerdì scorso
Articolo pubblicato il 07-06-2017 alle ore 09:48:14
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 3
A Grignasco

Dopo un anno di stop è tornata a Grignasco la “Festa dello sport”, ed è stata un successo. Tanti i bambini e i ragazzi che hanno provato a cimentarsi in attività fisiche di vario genere nell’evento organizzato dal Comune. A tutti gli iscritti è stata regalata una t-shirt a ricordo della giornata di festa, poi le numerose associazioni aderenti all’iniziativa hanno dato il via alle attività. Al campo sportivo e nella palestra di via Cavour hanno accolto i giovani e giovanissimi sportivi la Junior Grignasco Calcio, l’Asd Tennis Grignasco, Società pescatori Bassa Valsesia, Ippica San Michele, Passportout, Tennis tavolo Romagnano, Atletica Valsesia, T-rex Divers, Società Arcobaleno, Valsesia Team Volley e infine la scuola di mountain bike Mtb Rive Rosse.

Questi ultimi hanno allestito un percorso che i partecipanti hanno potuto provare con le loro biciclette. Per mettersi nei panni dei pescatori è invece stata attivata una navetta, che ha portato i partecipanti fino a un affluente del torrente Magiaiga. Tutti i bambini sono tornati a casa con tre trote: i pesci sono stati offerti dalla Società pescatori di Grignasco che, come accade ogni anno, li ha acquistati grazie al ricavato della vendita dei pesciolini fritti organizzata durante “Vie in festa”.

«La manifestazione è andata benissimo - commenta l’assessore Alessandro Balzarini - e non potremmo essere più soddisfatti. E’ un’iniziativa che piace e siamo felici di vedere che arriva gente anche da fuori paese. Per questo devo ringraziare tutte le associazioni che hanno aderito alla giornata, oltre al sempre bravissimo presentatore Andrea Veronese».

Ad arricchire la giornata anche la consegna di alcuni riconoscimenti a sportivi del paese che si sono particolarmente distinti: Stefano Cerri, per due anni campione italiano di autocross, Nicolò Fontana per i suoi successi nel triathlon, e le quattro atlete dell’Arcobaleno che hanno partecipato a Orlando, in Florida, ai campionati mondiali di cheerleading. Al termine sia Cerri che le cheerleader hanno offerto al pubblico una piccola dimostrazione delle loro abilità. Al Comune, ente organizzatore, e alle associazioni sportive presenti si sono aggiunti i volontari della Pro loco e quelli dell’Sre, che hanno offerto supporto logistico alla manifestazione.

GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 4
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 5
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 6
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 7
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 8
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 9
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 10
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 11
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 12
GALLERY: a Grignasco tantissimi bambini per la Festa dello sport 13

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...