Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: a Prato Sesia in azione gli allievi direttori d'orchestra

Sabato sera al centro incontro il concerto a tema "Childood memories"
Articolo pubblicato il 28-02-2016 alle ore 21:49:05
GALLERY: a Prato Sesia in azione gli allievi direttori d'orchestra 2
Il concerto di sabato a Prato Sesia

Sabato sera al centro incontro "Amici Fondazione Carlo Polo" di Prato Sesia si è tenuto il concerto a tema "Childood memories", ultima  serata del progetto ideato  e realizzato a cura dell’associazione di promozione sociale "Amici di Prato Sesia", con il patrocinio del Comune, dal titolo “Tre serate tra avventura, thriller e musica”. Il concerto è stato eseguito dall’Ensemble dell’orchestra Euphoria di Trivero, che nasce dall’esigenza didattica di avere un gruppo di strumentisti che possano essere utilizzati per le lezioni di pratica direttoriale durante il  corso di direttore d’orchesta organizzato dall’associazione Euphoria.

Il gruppo è composto da un organico variabile a seconda delle partiture che gli allievi devono dirigere. Nella serata di Prato Sesia era formato da 25 elementi. Il docente del corso è il maestro Andrea Loss di Rovereto, direttore di affermata fama sia livello nazionale che internazionale. Il programma ha previsto l’esecuzione di musiche tratte dalle colonne sonore di film di successo, molte delle quali dedicate ai ragazzi. Gli allievi che hanno superato il corso di direttore d’orchestra e che si sono succeduti nella direzione dell’orchestra durante la serata sono Giada Pizzino, Elisa Massara, Gianni Sarasso, Daniele Fiorio, Mauro Massaro. Il pubblico ha molto apprezzato il programma proposto e la sua esecuzione e l’Ensamble lo ha ricompensato con numerosi bis a richiesta.

(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)

GALLERY: a Prato Sesia in azione gli allievi direttori d'orchestra 3
GALLERY: a Prato Sesia in azione gli allievi direttori d'orchestra 4
GALLERY: a Prato Sesia in azione gli allievi direttori d'orchestra 5
GALLERY: a Prato Sesia in azione gli allievi direttori d'orchestra 6

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...