Notizia Oggi

Stampa Home
Ultime volontà per la maschera del paese

GALLERY: a Serravalle il Mugiun se la prende con le asfaltature

L'epilogo della festa con il rogo del fantoccio
Articolo pubblicato il 13-02-2016 alle ore 13:14:50
GALLERY: a Serravalle il Mugiun se la prende con le asfaltature 2
La lettura del testamento

Il Mugiun non ha potuto esserci, ma le ultime volontà della maschera di Serravalle le hanno lette i membri del comitato. Che hanno preso di mira qualche magagna del paese: «Lascio alla ditta asfaltatrice di via Croso Plinio e via Ripalta - ha scritto il Mugiun - il mio metal detector a carburo per poter ritrovare i tombini dopo l’asfaltatura "totale" o a scelta un bancaletto di cartone da posizionare sopra i tombini prima di asfaltare ed evitare così di coprirli» . Sempre a proposito di strade: «Ordino che l'anno prossimo venga segnalato il percorso della sfilata per le vie del cuntà con appositi tabelloni con frecce indicatrici, in maniera tale che la spazzatrice e gli operatori sappiano dove dover andare e non dover fare lo slalom fra le macchine per aspirare i coriandoli».

Non è poi mancato un riferimento ad alcuni tagli di piante fatte in paese. «Ai provetti boscaioli che hanno tagliato i frassini nei pressi di Sant'Euseo lascio la mia mongolfiera in maniera da poter imbragare le piante e non farle cadere attraverso il canale della Cartiera rompendo le nuove recinzioni e bloccando la circonvallazione». Alla fine, un fantoccio della maschera è finito sul rogo. Da ricordare lo scorso weekend anche la fagiolata in piazza Tirondello, mentre  i comitati carnevale di Serravalle, Piane, Bornate e Vintebbio hanno partecipato alla messa solenne al santuario di Sant’Euseo.

(clicca su una foto qui sotto per guardare la gallery)

GALLERY: a Serravalle il Mugiun se la prende con le asfaltature 3
GALLERY: a Serravalle il Mugiun se la prende con le asfaltature 4
GALLERY: a Serravalle il Mugiun se la prende con le asfaltature 5
GALLERY: a Serravalle il Mugiun se la prende con le asfaltature 6

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...