Notizia Oggi

Stampa Home

GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni

Articolo pubblicato il 13-12-2017 alle ore 19:06:56
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  3
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni 3

Valduggia si prepara al Natale con l’accensione dei presepi. Giovedì sera sono stati numerosi i bambini e i ragazzi ad aver partecipato insieme alle famiglie, maestre, amministratori comunali e rappresentanti delle associazioni, alla serata inaugurale del calendario festivo proposto nel periodo che porta al Natale. Il ritrovo è stato in piazza Ferrari, anticipato da uno spettacolo canoro nell’atrio del municipio: a esibirsi in brani di genere natalizio sono state le cantanti del coro giovanile “Le piumette”, animatrici canore per tutta la serata accompagnate da uno zampognaro.

Al termine dei canti in municipio, ha preso il via il tour nel centro del paese per accendere i presepi realizzati dagli alunni delle scuole valduggesi: in piazza Ferrari sono state accese le luci alla Natività allestita all’interno del piccolo oratorio, e lo stesso è poi accaduto per i presepi sul sagrato della chiesa di San Giorgio e di fronte a Santa Maria; oltre che nei luoghi di culto, presepi ne sono stati creati in altri angoli di Valduggia: in piazza Falda, davanti ai giardini pubblici e a Invozio, all’incrocio con via Cremosina. Il serpentone di valduggesi è stato riscaldato dalla cioccolata calda preparata e distribuita, insieme al pandoro e dolci, dal comitato carnevale. 

Sarà ancora festa natalizia nel fine settimana. Sabato arriverà il “Babbo Natale day”: nel pomeriggio la via centrale di Valduggia sarà animata da bancarelle delle scuole, da hobbisti e ovviamente non mancherà Babbo Natale che distribuirà dolci e sorprese ai bambini. 

GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  4
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  5
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  6
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  7
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  8
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  9
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  10
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  11
GALLERY: a Valduggia si accendono i presepi degli alunni  12

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...