Notizia Oggi

Stampa Home
Il Comune punta a incrementare il fondo per i voucher

Gattinara: aiuti dal Comune in cambio di lavori

Un progetto per aiutare persone in difficoltà economica
Articolo pubblicato il 15-12-2015 alle ore 14:22:49
Gattinara: aiuti in cambio di lavori per la città
 
Gattinara: aiuti dal Comune in cambio di lavori 2
Foto d'archivio Gattinara: aiuti dal Comune in cambio di lavori 2

E' un progetto nato per aiutare persone in difficoltà economica, ma non così povere da poter accedere ai contributi dei servizi sociali. E non così anziani o ammalati da non potersi rendere utili alla città. L’amministrazione comunale di Gattinara conferma e potenzia “Aiutaci che il Comune ti aiuta”, un meccanismo  di sostegno rivolto a persone che vivono un disagio economico: ma gli aiuti sono vincolati all'impegno di svolgere attività socialmente utili.

«Ci siamo accorti – dice il sindaco Daniele Baglione – che c’è una fascia di popolazione che magari non lavora o ha difficoltà ma la cui situazione non è ritenuta così grave per essere presa in carico dai servizi sociali. Insomma, sono persone che hanno bisogno ma non abbastanza per ottenere dei contributi dell’assistenza sociale».

Adesso il Comune ha presentato un progetto alla Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli che ha stanziato 5mila euro, integrati con delle risorse del bilancio comunale. Questa somma servirà per acquistare i voucher da dare a queste persone in cambio di lavori utili alla comunità. Se anche altre aziende private volessero contribuire ad aumentare il budget, sarebbero benvenute.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...