Notizia Oggi

Stampa Home
Un ortofrutta devolverà il 5 per cento dell'incasso di una giornata

Gattinara, anche i negozi si mobilitano per Armando

Bar e altri esercizi offrono oggetti e organizzano lotteria
Articolo pubblicato il 20-01-2016 alle ore 20:39:58
Gattinara, anche i negozi si mobilitano per Armando 3
Armando Camellin

Mentre si prepara l'evento del 13 febbraio "Un euro per Armando", anche alcuni esercizi commerciali di Gattinara hanno dato la loro disponibilità per aiutare l'operatore ecologico. Come è noto, Armando Camellin deve restituire circa 6800 euro all'Inps perché ha incassato circa due anni di pensione di invalidità non dovuta. Il problema è che il suo unico reddito arriva da un lavoretto part time come spazzino. Allora si è mobilitata per prima l'associazione "Stop solitudine", che ha appunto lanciato la campagna di solidarietà e ha organizzato la raccolta fondi del 13 febbraio in piazza Italia.

Ma l'appello ha già mosso parecchi gattinaresi. Per essempio, un bar ha organizzato una sorta di lotteria mettendo in palio colazioni e caffè, altri punti vendita hanno offerto oggetti per organizzare un'altra, un negozio di frutta e verdura vuole devolvere il 5 per cento dell incasso di una giornata, i dipendenti comunali stanno organizzando una colletta, e anche in altri paesi dove Armando è conosciuto (per esempio Roasio, dove il quarantenne è nato) ci si sta organizzando. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...