Notizia Oggi

Stampa Home
Provvedimenti

Gattinara anticipa il Governo sulla legge anti-fumo

Previsti nuovi cestini e vietato fumare nei parchi
Articolo pubblicato il 05-02-2016 alle ore 21:15:59
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Gattinara ha anticipato il decreto antifumo del Governo. Infatti l'amministrazione comunale aveva  già previsto nel regolamento di polizia urbana l’obbligo per i gestori di locali pubblici  di posizionare idonei contenitori per la raccolta dei mozziconi di sigaretta all'ingresso dei locali.  Nel corso degli ultimi mesi sono stati installati 40 nuovi cestini portarifiuti, tutti dotati di posacenere e sono stati aggiunti altrettanti posacenere nei cestini già posati, sprovvisti di questo accessorio.

Contestualmente alla posa dei cestini è stata fatta una campagna con manifesti in  italiano inglese e arabo con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di non gettare i mozziconi nell’ambiente, abitudine assai dannosa che comporta conseguenze negative per la pulizia delle strade oltre ad essere particolarmente inquinanti.

«Il fumo fa male, lo sappiamo ormai tutti – spiega il Sindaco Daniele Baglione – per  questo fin da subito abbiamo scelto di vietarlo nei parchi gioco, a tutela dei nostri  bimbi».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...