Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, apre uno sportello per aiutare chi è in difficoltà

In collaborazione con "Stop solitudine"
Articolo pubblicato il 06-08-2016 alle ore 08:52:27
Gattinara, apre uno sportello per aiutare chi è in difficoltà 2
Foto d'archivio

Uno sportello di supporto psicologico per chiunque attraversi un momento di difficoltà, non solo economica. E’ uno dei progetti in cantiere per la giunta di Gattinara, guidata dal sindaco Daniele Baglione.

L’idea di creare un punto di primo aiuto, un’ipotesi che partirà nei prossimi mesi, è legata a “Gattinara delle idee”, l’incubatore di proposte aperto a tutta la cittadinanza. «Per quanto riguarda “Gattinara delle idee” - dice Baglione -. ci sono già diverse proposte, alcune delle quali valide. In particolare una riguarda l’ambito della salute mentale, mentre l’altra è legata alle possibilità di lavoro».

Tornando invece al progetto del punto di ascolto, «c’è una serie idee da sviluppare insieme a Stop solitudine; un discorso che riprenderemo però dall’autunno. Si tratta di fornire assistenza alle persone dal punto di vista psicologico e pratico, qualunque siano le problematiche, di ordine lavorativo, ad esempio, piuttosto che il bisogno di recuperare dei punti di riferimento nella società. Il punto di ascolto è pensato per fornire un supporto nei momenti critici della vita».

Una sorta di “prima accoglienza”, «per poi eventualmente deviare le problematiche a singoli specialisti». Insomma un progetto ad ampio spettro, destinato a chiunque. E nei prossimi mesi partiranno anche alcune conferenze dedicate allo sviluppo emotivo della persona.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...