Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara avrà una scuola nazionale di ciclismo

Nuove opportunità per chi ama pedalare
Articolo pubblicato il 03-03-2016 alle ore 19:16:10
Gattinara avrà una scuola nazionale di ciclismo 6
Gattinara avrà una scuola nazionale di ciclismo 6

Gattinara avrà presto una squadra di ciclismo strada e mountain bike e una scuola nazionale di ciclismo. L’idea nasce da Giacomo Segato titolare della Pepe bike: «L’iniziativa – spiega Segato - non riguarda solo la città, ma tutto il territorio e non solo. Pochi anni fa, in un’altra zona, sulla spinta di una nuova moda, ho collaborato per portare avanti un progetto simile. Attorno a questa iniziativa si sono avvicinati molti appassionati della bici, per questo ho ritenuto opportuno, visto i percorsi collinari e fluviali che ha Gattinara di riproporre un progetto che ha una doppia valenza: sportiva e turistica, proprio in quest’ottica si cercherà di collaborare in sinergia con il “Fenera Team”, anche il nostro bellissimo territorio educando, chi vorrà unirsi a noi, al rispetto dei luoghi e alla fruizione consapevole di ciò che ci circonda».

Accanto alla squadra di ciclismo a marzo si concretizzerà anche un altro importante progetto: la Scuola nazionale di ciclismo, coordinata sempre da Giacomo Segato, istruttore di secondo livello di mountain Bike. Grazie alla professionalità degli istruttori, che hanno svolto corsi selettivi e di altissimo livello, si vuole fornire una valida preparazione per gli appassionati di mountain bike, che vogliono avvicinarsi alla pratica della mountain bike con metodo o che semplicemente desiderano andare alla scoperta del territorio lungo itinerari studiati e adatti alle proprie capacità. L’iniziativa è stata subito sposata dall’amministrazione comunale, che ha percepito e recepito l’importanza di una società che sia in grado da un lato di organizzare eventi sportivi anche con valenza turistica e soprattutto di mantenere sul territorio i giovani che si vogliono avvicinare al ciclismo.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...