Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara avrà una squadra e una scuola di ciclismo

L'idea, appoggiata dal Comune, è di Giacomo Segato
Articolo pubblicato il 12-03-2016 alle ore 16:48:24
Gattinara avrà una squadra e una scuola di ciclismo 3
Giacomo Segato

Gattinara avrà presto una squadra di ciclismo da strada e mountain bike e una scuola nazionale di ciclismo. L’idea nasce da Giacomo Segato titolare della Pepe bike, e riguarda sia la città sia il comprensorio.

"Alcuni anni fa - spiega Segato -  ho collaborato per portare avanti, in un'altra zona, un progetto analogo. All'iniziativa hanno aderito, e continuano ad aderire, molti appassionati della bici: per questo ho ritenuto opportuno, visti i percorsi collinari e fluviali che caratterizzano Gattinara, di riproporre il progetto dandogli doppia valenza: sportiva e turistica. In quest’ottica collaboreremo con il Fenera team, associazione nata a Romagnano la scorsa estate, il cui obiettivo è promuovere sia le attività sportive a contatto con la natura sia il comprensorio educando al rispetto dei luoghi e alla fruizione consapevole di ciò che ci circonda".

Accanto alla squadra di ciclismo anche un altro importante progetto: la scuola nazionale di ciclismo, coordinata sempre da Giacomo Segato, istruttore di secondo livello di mountain bike.

"Grazie alla professionalità degli istruttori, che hanno svolto corsi selettivi e di altissimo livello, si vuole fornire una valida preparazione agli appassionati di mountain bike che desiderano avvicinarsi a questa pratica sportiva o, più semplicemente, vogliono scoprire il territorio seguendo itinerari opportunamente studiati".

L’iniziativa è sostenuta dall’amministrazione comunale. Domani primo appuntamento in collaborazione con il Fenera team: dalle alle 9,30, con partenza da piazza Paolotti a Gattinara, si terrà la “Bike & run”, manifestazione non competitiva dedicata agli appassionati di bicicletta, trekking e corsa, aperta a tutti, adulti e bambini. 

Info Giacomo Segato (Pepe Bike) 0163. 827373 o 347. 2235867; Cristian Sacchettini (Fenera Team) 338. 5986102.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...