Notizia Oggi

Stampa Home
Le due esistenti contro una nuova apertura

Gattinara, battaglia legale sulla terza farmacia

La questione finisce al Tar e coinvolge anche il Comune
Articolo pubblicato il 20-10-2015 alle ore 15:31:58
Gattinara, battaglia legale sulla terza farmacia 3
Al Tar contro una nuova apertura

Le due farmacie "storiche" di Gattinara, Dominicone e Cominazzini, impugnano davanti al Tar l'atto con il quale la Regione dà il via libera a una terza rivendita in regione San Bernardo. Questo perché, secondo i ricorrenti, oggi la città non avrebbe più un sufficiente numero di residenti per accogliere tre fermacie.

In effetti il via libera alla nuova apertura è stato dato in base a dati che risalgono al 2012, quando il governo Monti diede il via a un processo di liberalizzazione del commercio. Starà al Tribunale amministrativo stabilire se il via libera concesso dalla Regione è legittimo o no.

Coinvolto nella vicenda anche il Comune, in quanto aveva accolto a sua volta la proposta di liberalizzazione: «Ma solo per dare un servizio in più ai residenti di San Bernardo - puntualizza il sindaco -, non certo per creare difficoltà alle farmacie già esistenti».

Tags: gattinara,farmacie

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...