Notizia Oggi

Stampa Home
Maurello "Lello" Negro è già in pista per le elezioni 2016

Gattinara, c'è già il primo candidato a sindaco

L'ex presidente del carnevale sta lavorando alla costruzione di una lista civica
Articolo pubblicato il 28-11-2015 alle ore 20:10:17
Gattinara, c'è già il primo candidato a sindaco 3
Lello Negro

Anche se mancano mesi al voto, Maurello Negro ha già deciso: si candiderà come nuovo sindaco di Gattinara. "Lello" ha 65 anni, una carriera da dirigente negli uffici della Regione ed è stato presidente del carnvale cittadino. «Anche se è molto presto - spiega - ho effettivamente dato la mia disponibilità. Puntiamo a una lista civica, che potrà avere degli appoggi. Ho deciso di tentare un mandato amministrativo con spirito di servizio». 

In politica lui ha preferenze verso il centrosinistra, ma l'obiettivo è quella di creare un gruppo a prescindere dalle idee e puntato invece sui bisogni della città: «Vorrei sentire dai cittadini cosa serve per Gattinara. Terremo un approccio più libero possibile, con incontri pubblici con la popolazione e con estrema facilità di accesso al Comune. Ora mi sembra presto per dire cosa vorremmo fare, ma penso che sicuramente dovrà cambiare l’approccio tra amministratori e cittadini, altrimenti non mi sarei candidato a sindaco».

Non ci saranno vincoli politici per la lista, che a quanto pare sarà composta anche da persone vicine al centrodestra. «Ho già chiesto ad alcune persone di partecipare alla nostra lista – dice Negro -; ho avuto già qualche sì, molti no e qualcuno è ancora in sospeso, ci sta pensando. Il nome? Non c’è ancora, abbiamo diverse ipotesi di nome e di logo. Lo definiremo in base ai contenuti. Sicuramente non sarà il nome di qualcuno per qualcun altro».

Tags: lello negro

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...