Notizia Oggi

Stampa Home
Il sindaco firma un'ordinanza contro la demolizione dell'impianto

Gattinara contro la Vodafone per un'antenna

Si teme che molti utenti restino senza connessione
Articolo pubblicato il 01-12-2015 alle ore 16:06:19
2 di 753
 
Gattinara contro la Vodafone per un'antenna 3
L'antenna di via Fornace Gattinara contro la Vodafone per un'antenna 3
Braccio di ferro tra il Comune di Gattinara e la Vodafone. Oggetto del contendere è un'antenna per la telefonia mobile in via Fornace, che la società di comunicazioni vorrebbe demolire e che invece l'amministrazione vuole preservare, perché secondo il sindaco si rischiano disservizi. In particolare, si teme che restino "scoperte" dal servizio ampie zone non solo della città ma anche di Ghemme.
 
 
«La rimozione dell’antenna - dice il primo cittadino Daniele Baglione - potrebbe arrecare danno alla collettività, alle persone che attualmente fruiscono del segnale erogato dall’impianto. Per questo motivo il suo smantellamento si configura come un’interruzione di pubblico servizio». Il Comune di Gattinara ha contestato a Vodafone la validità della cessione del contratto di locazione relativo al terreno ove sorge l’antenna, e nello stesso tempo ha diffidato Vodafone dall’intraprendere qualsiasi attività rivolta allo smantellamento dell’impianto, «a tutela del servizio pubblico locale che le antenne attualmente forniscono agli utenti Vodafone e a quelli degli altri operatori del settore delle telecomunicazioni».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...