Notizia Oggi

Stampa Home
Dalla primavera saranno igienizzati due volte al mese carreggiate e marciapiedi

Gattinara disinfetta le sue strade

Obiettivo: far sparire ogni traccia di orina di cani (e non solo di cani)
Articolo pubblicato il 24-11-2015 alle ore 20:11:19
Gattinara disinfetta le sue strade 3
Foto d'archivio

Strade pulite? Non basta. A Gattinara saranno addirittura disinfettate. In questo modo sparirà ogni traccia di orina di cani (e non solo di cani) da carreggiate e marciapiedi. Per la prossima primavera il Comune ha messo a punto un programma che prevede, due volte al mese, il passaggio di un getto di acqua e disinfettante. 

Sarà un intervento che completerà l’opera di pulizia effettuata con la spazzatrice e con l’aspiratutto di recente adozione. La disinfezione verrà effettuata dagli operatori municipali mediante una lancia, come avviene dopo la festa dell’uva. Il servizio sarà effettuato solo nei mesi meno freddi (per evitare che i getto si trasformi in pericoloso ghiaccio).

Come accennato, l’operazione è prevista due volte al mese a Gattinara e a San Bernardo, con una rotazione delle zone da pulire. Verranno posati ovviamente anche i cartelli che avvisano delle operazioni e istituiscono la  sosta vietata nelle strade interessate. 

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...