Notizia Oggi

Stampa Home
Il vice parroco di San Pietro entrerà nella nuova comunità il 7 febbraio

Gattinara, don Jarek sarà anche parroco di Lozzolo

Il sacerdote manterrà comunque tutti gli impegni del catechismo e dell'oratorio
Articolo pubblicato il 12-01-2016 alle ore 20:24:43
Gattinara, don Jarek sarà anche parroco di Lozzolo 3
Don Jarek Dobkowski

Don Jarek Dobkowski, vice parroco di San Pietro in Gattinara, sarà anche parroco di San Giorgio, a Lozzolo. E’ prevista per domenica 7 febbraio la cerimonia di presa di possesso della nuova sede, che avverrà con la messa solenne delle 10.30, a cui parteciperà anche l’arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, che presiederà la celebrazione liturgica. Anche dopo questa data, don Jarek continuerà ad abitare a Gattinara (anche perché a Lozzolo non c’è una casa parrocchiale) e a mantenere gli stessi impegni, soprattutto quelli legati al catechismo e all’oratorio, nella città del vino. Don Jarek sostituisce don Renzo Del Corno, che la curia ha trasferito nella vicina Roasio.

Dopo la pausa di fine anno sono riprese le attività dell’oratorio di via Lanino e il doposcuola nel cortile delle suore, in via Lamarmora. «Le attività continuano come prima – dice don Jarek – grazie alla collaborazione di tutti gli animatori». Nel cortile delle suore si ritrovano i bambini delle elementari una volta terminato l’orario pomeridiano, in attesa che vengano i genitori a prenderli. I più grandi frequentano invece l’oratorio di via Lanino, dove possono disporre anche del campo da calcio, e dove si tengono gli incontri settimanali del martedì del gruppo giovani della parrocchia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...