Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, due artigiani realizzano un'impastatrice e la regalano agli alpini

Gradito regalo per le penne nere gattinaresi
Articolo pubblicato il 10-03-2016 alle ore 09:43:48
Gattinara, due artigiani realizzano un'impastatrice e la regalano agli alpini 2
La nuova impastatrice

Ora gli alpini gattinaresi potranno produrre ancora più velocemente gli ottimi tortelli di San Giuseppe con cui festeggiano ogni anno l’arrivo della primavera.
Gradito omaggio per il gruppo alpini di Gattinara, che ha ricevuto dalla Carpenteria metallica Conte Carlo snc di Gattinara una nuova impastatrice a motore in acciaio inox, ideata, progettata e costruita interamente dai due titolari dell’impresa che si trova in via Rovasenda, Claudio e Domenico Conte.

Il macchinario è stato realizzato dai due artigiani gattinaresi tenendo conto delle necessità delle penne nere di via Trento, che ogni anno preparano dei dolci da distribuire alla popolazione, per raccogliere delle offerte da devolvere in beneficenza. L’appuntamento con la preparazione dei dolci è vicino. E se negli anni passati erano le patronesse e gli abili cuochi dell’associazione guidata dal segretario Flavio Travaini, a preparare l’impasto per le frittelline, da quest’anno in cucina potranno contare su un valido aiuto in più (a costo zero), che risparmierà tempo e fatica.

«Ringraziamo di cuore Claudio Conte e Domenico Conte e la Carpenteria metallica Conte Carlo snc di Gattinara – dice il capogruppo Forti – per questo regalo davvero apprezzato da tutti i soci».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...