Notizia Oggi

Stampa Home
"Storia di una Cenerentola"

Gattinara, esordio letterario per Lucia Cantoni

A breve uscirà anche il primo romanzo della trilogia storica
Articolo pubblicato il 23-01-2016 alle ore 17:45:56
Gattinara, esordio letterario per Lucia Cantoni 2
Lucia Cantoni

“Storia di una Cenerentola”. È questo il titolo del romanzo d’esordio di Lucia Cantoni, giovane scrittrice gattinarese, pubblicato inizialmente in formato elettronico e ora disponibile anche in versione cartacea.

Ventisei anni, laureata in “Filosofia e comunicazione” e iscritta al corso di laurea magistrale in Scienze storiche all’Università Statale di Milano, Lucia Cantoni ha pubblicato i suoi primi scritti sul web. "Storia di una Cenerentola" rappresenta il suo debutto letterario e narra le vicende di Costanza De La Cruz, ventidue anni, orfana di madre. A pochi mesi dalla morte della donna, Clarissa Carignani, anziana e facoltosa signora, contatta Costanza comunicandole di aver promesso a sua madre di prendersi cura di lei. Costanza, ancora molto legata al ricordo della madre, decide di assecondare il suo ultimo desiderio e si trasferisce a Torino, ospite nella principesca tenuta di proprietà della famiglia Carignani.

Di prossima pubblicazione un romanzo storico, intitolato “Omnia vincit Amor, la figlia di Roma”, il primo di una trilogia.

Entrambi i volumi sono disponibili anche in e-book e sono editi dalla casa editrice Genesis Publishing.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...