Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, fotografia che passione

I corsi dell'Officina per conoscerla meglio
Articolo pubblicato il 07-04-2016 alle ore 09:59:43
Gattinara, fotografia che passione 2
Immagine di repertorio

La fotografia è una passione che coinvolge un numero sempre crescente di persone. Lo dimostrano le inziative messe in campo, per la prossima estate, a Gattinara, dall’associazione Officina Fotografica.

Si parte con tre serate di approfondimento organizzate in collaborazione con “Foto PerCorsi”. Primo appuntamento il 4 maggio con “Grandi autori”,  selezione di big dello scatto per trarre spunto dalle immagini.

L’8 giugno sarà la volta di “Creazione di un portfolio”: come preparare un lavoro fotografico per valorizzare il lavoro e le idee.

Il 14 luglio “Lettura dell’immagine”: prendendo spunto dai portfolio dei partecipanti ssi ragionerà sui criteri di lettura di una foto.

Il corso è aperto a tutti e si svolgerà nella sala conferenze di villa Paolotti dalle 21. Il costo è di 20 euro per i soci dell’Officina Fotografica e di 40 euro (comprensiva di tessera annuale al foto club) per i non iscritti.

C’è poi un corso post-produzione fotografica, che insegna come ordinare e sistemare le foto con il programma Adobe Lightroom. Il corso si terrà a villa Paolotti nei giorni 15 e 22 giugno e il 6 luglio. Il costo è di 30 euro per i soci e di 50 euro, comprensivo di tessera annuale al foto club, per i non iscritti. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...