Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara ha detto addio a nonna Maria, morta a 103 anni

Era in casa di riposo
Articolo pubblicato il 05-07-2016 alle ore 20:30:57
Gattinara ha detto addio a nonna Maria, morta a 103 anni 3
Maria Falsetti

Nonna Maria Falsetti se n'è andata da questo mondo dopo 103 anni di vita. La donna si trovava alla casa di riposo “Patriarca” di Gattinara, struttura dove aveva festeggiato anche il traguardo del secolo di vita insieme a famigliari e autorità. Si è spenta nei giorni scorsi al termine di una vita intensa e fatta di tanto lavoro. Il funerale è stato celebrato sabato pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Pietro, mentre la recita del rosario è avvenuta già venerdì sera, poche ore dopo il decesso.

Gattinara ha perso così un’altra componente del prestigioso e invidiato club dei centenari. Era il dicembre 2012, quando Maria Falsetti, attorniata da partenti e amici, oltre che dal personale della casa di riposo e dagli altri ospiti, festeggiò il secolo. Erano arrivati gli auguri e la visita del sindaco di Gattinara, Daniele Baglione, del presidente della casa di riposo Marzio Segatto e del parroco, monsignor Franco Givone. Era il 1924 quando, a 18 anni, Maria Falsetti si sposò con Luigi Butta. Dalla loro unione nacquero due figlie: Maria Rosa e Pia. La donna lascia anche i nipoti Mauro con Monica, Vilmo con Simonetta e Pier Luigi con Stefania e i pronipoti Mattia e Chiara. Nella lunga vita di “nonna” Maria c’è stato spazio anche il lavoro nei campi. La donna, infatti, lavorò come mondina nel Vercellese, per poi dedicarsi al commercio, spaziando nella vendita di diversi generi di merce.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...