Notizia Oggi

Stampa Home
La mostra ospitata in municipio

Gattinara immortalata da Andrea Solidoro

Tanti scorci del paese da ammirare nella "Scala d'artista"
Articolo pubblicato il 14-11-2015 alle ore 09:07:44
La scala d'artista in municipio
La scala d'artista in municipio

I paesaggi di Gattinara, nelle fotografie di Andrea Solidoro, possono essere ammirate in Comune nella “Scala d’artista”. La rassegna ha aperto ieri. «Nelle foto – afferma il sindaco Daniele Baglione - si può conservare la memoria di un istante e nelle foto di Solidoro le immagini diventano il linguaggio dei luoghi in un ideale racconto del nostro territorio». Andrea Solidoro vive e lavora a Gattinara, sin da giovanissimo appassionato della natura e dell’arte, si divertiva a disegnare e dipingere ciò che lo circondava e lo affascinava, crescendo scopre la macchina fotografica a “pellicola” e con l’aiuto del fratello Paolo si diverte a “far fuori” parecchi rullini… Con la sua prima reflex scopre le diverse possibilità espressive della fotografia: paesaggi, poi ritratti, macro e still-life.

La sua passione per la fotografia lo porta, negli anni, a combinare tecnica e creatività. Da qui il taglio tutto personale dei suoi fotogrammi in cui alla individuazione dell'oggetto da riprendere segue un attento studio della luce e delle angolazioni di ripresa, dei tempi e dell’esposizione oltre alle tecniche più disparate.

Tags: andrea solidoro, gattinara, scala d`artista

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...