Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, indagato dipendente comunale: sul Rosa durante l'assenza per infortunio

Un caso aperto dalla Procura di Vercelli
Articolo pubblicato il 24-02-2016 alle ore 06:53:54
Gattinara, indagato dipendente comunale: sul Rosa durante l'assenza per infortunio 3
Gattinara, indagato dipendente comunale: sul Rosa durante l'assenza per infortunio 3

Potrebbe scattare un procedimento per truffa ai danni dello Stato per un dipendente del Comune di Gattiara. Il sospetto è che, nel corso di un periodio durante il quale era assente dal lavoro a causa di un infortunio, sia tranquillamente andato fino alla Capanna Margherita. Il caso è sorto quando in municipio hanno casualmente notato su Facebook delle foto in cui il dipendente, assente appunto per problemi di salute, era allegramente salito sul Monte Rosa.

E' scattato l'obbligo di segnalazione, le carte sono arrivate alla fine in Procura che ha ricapitato un avviso di reato in municipio, così che la giunta ha già incaricato un avvocato di tutelare in sede civile gli interessi del Comune. Occorrerà ovviamente accertare che la salita sul Rosa risalga proprio al periodo di infortunio: ma se così fosse, il dipendente (ora tornato al lavoro) rischia una sanzione, i danni civili e anche il licenziamento.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...