Notizia Oggi

Stampa Home
Boom di iscrizioni all'istituto "Mario Soldati"

Gattinara, la Cri lascia il posto all'alberghiero

Saranno ricavate tre aule nell'edificio di via Trento
Articolo pubblicato il 19-11-2015 alle ore 11:17:02
Gattinara, la Cri lascia il posto all'alberghiero 3
Gattinara, foto d'archivio

L’alberghiero di Gattinara prende il posto della Croce rossa. Per rispondere al boom di iscrizioni all’istituto “Mario Soldati” saranno, infatti, ricavate tre aule nell’edificio di via Trento che attualmente ospita la sede gattinarese della Cri.

La proposta, lanciata nei mesi scorsi dal sindaco Daniele Baglione, trova conferma nell'approvazione, da parte della giunta, della concessione alla Provincia di Vercelli di alcuni locali dell'immobile in comodato d'uso. 

L’edificio di via Trento,  in passato già adibito a uso scolastico, dovrà essere sottoposto ad alcuni lavori di adeguamento, primo fra tutti la realizzazione della scala esterna di emergenza. Gli interventi saranno eseguiti grazie al finanziamento di 70mila euro ottenuto dalla Fondazione Cassa di risparmio di Vercelli e saranno avviati non appena la Cri si sposterà nella nuova sede in ristrutturazione. Gli spazi saranno a disposizione degli studenti  non prima del prossimo anno scolastico.

L’alberghiero “Soldati” di Gattinara conta 700 alunni. Oltre alla sede situata in corso Valsesia, vi sono aule in un immobile di via Calza e nell’edificio dell’istituto per geometri.

 

Leggi di più sul numero di Notizia Oggi in edicola

Tags: gattinara,istituto alberghiero Mario Soldati

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...