Notizia Oggi

Stampa Home
Nel 2015, 410 soci effettivi e 68 sacche al mese

Gattinara, l'Avis raccoglie 815 sacche di sangue

Il presidente: "Buon risultato, nonostante gli stop per i virus"
Articolo pubblicato il 12-02-2016 alle ore 18:03:37
Gattinara, l'Avis raccoglie 815 sacche di sangue 1
Fulvio Bossino e Franco Filiberti

Venerdì sera al centro sociale di corso Cavour si è tenuta l'assemblea generale della sezione gattinarese dell'Avis. E' stato dato il via al 58° anno di attività, ma è anche stata l'occasione per fare il punto sui risultati del 2015. 

"Anche quest'anno siamo soddisfatti", dice il presidente Fulvio Bossino, "nonostante le tante energie in impegni istituzionali, abbiamo deciso di investire sulla comunicazione, con iniziative valide a livello locale e una maggiore visibilità su Internet. Ritengo giusta la decisione del consiglio direttivo di riportare la sezione al centro della nostra attività". 

I numeri in effetti sono incoraggianti: a fronte di 410 soci effettivi, le donazioni nelle 18 uscite dell'unità di raccolta sono state di 815 sacche di sangue, in media 68 al mese. "Abbiamo mantenuto un buon livello", continua Bossino, "nonostante le numerose sospensioni precauzionali a causa dei vari virus. Vorrei inserire qualche domenica di donazione, per incoraggiare studenti e lavoratori".

Per il 2016 è in calendario la Festa del Donatore (in autunno), poi bisognerà rinnovare le cariche per il quadriennio 2017-2020. Il presidente ha sollecitato tutti per arrivare a proporre una rosa di candidati. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...