Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, le donne imparano a difendersi

Partito il corso dell'associazione Teakwondo all'Accademia dello sport
Articolo pubblicato il 21-02-2016 alle ore 11:26:33
Gattinara, le donne imparano a difendersi  3
Il corso dell'Asd Teakwondo

Altro che donne indifese: con il nuovo corso organizzato dall'associazione Taekwondo di Gattinara l'obiettivo è quello di formare persone che non si facciano rispettare sia sotto il profilo fisico che dal lato psicologico. All'Accademia dello sport di Gattinara è partito il secondo corso di difesa personale femminile, tenuto da maestri coordinati da Franco Barattino, cintura nera quinto dan di Taekwondo. 

Il corso si articola su due livelli: il primo, per le donne che vengono a contatto per la prima volta con l’attività, il secondo per le partecipanti che hanno già preso parte alla prima sessione di allenamenti del 2015. Questa iniziativa ha come scopo principale quello di dare la possibilità a tutti di informarsi, di riconoscere, di evitare e prevenire eventuali e possibili violenze fisiche e psicologiche, o aggressioni. Viene riservata particolare attenzione alle tecniche di anti-aggressione femminile, ma anche a sistemi di difesa adatti a tutelare la sicurezza personale.

Obiettivo del corso è aiutare le allieve ad essere più sicure e decise, ad accrescere la fiducia nelle capacità del loro corpo e della loro mente, insegnando loro come reagire ad un'eventuale aggressione con prontezza e consapevolezza.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...