Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, Letizia vuole diventare campionessa di ginnastica artistica

La sua allenatrice è Erika Zurlin
Articolo pubblicato il 02-06-2016 alle ore 15:30:39
Gattinara, Letizia vuole diventare campionessa di ginnastica artistica 3
Letizia Piga

Vive a Gattinara, ha sedici anni e frequenta l’istituto superiore D’Adda di Varallo. Ma il sogno di Letizia Piga è diventare una grande campionessa di ginnastica artistica. La giovanissima atleta tesserata per la EkyGym di Gattinara e che si allena a Rovasenda ha già raggiunto un traguardo importante: si è classificata al secondo posto nella disciplina delle parallele e al quarto posto nella classifica generale nella fase nazionale della categoria Under 17.

La sua allenatrice è Erika Zurlin. Piga ha iniziato a praticare sport all’età di nove anni, seguendo le orme della sorella più grande. No riesce ad allenarsi quanto vorrebbe (tre ore un paio di volte alla settimana), dovendo conciliare tante cose. La specialità in cui eccelle è il corpo libero, ma dopo aver iniziato con le parallele ha scoperto di essere forse addirittura più brava, anche se la preferenza resta per il “primo amore” perché le consente di esibirsi con l’accompagnamento musicale, in un specialità in cui capacità atletiche e artistiche si intrecciano inevitabilmente.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...