Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, Michele Valeri sale sul podio a Catania: terzo al Gran Prix Cadetti

Un'altra ottima prestazione
Articolo pubblicato il 04-07-2016 alle ore 06:39:24
Gattinara, Michele Valeri sale sul podio a Catania: terzo al Gran Prix Cadetti 2
Michele Valeri a Catania

A Catania il Judo Gattinara è salito sul podio con Michele Valeri. Nei giorni scorsi l'atleta valsesiano è stato protagonista del “Grand Prix Cadetti Italia” ch'è stato ospitato dal palaghiaccio della città siciliana: 12 i contendenti in lizza nella categoria -81 kg che si sono sfidati anche per la ranking list italiana. L'inizio di Valeri è stato perfetto nel segno di una spettacolare e potente proiezione: Ippon prima del termine.

Unica ombra nel percorso di Michele è stata il secondo incontro in cui ha duellato con l'ostico lodigiano Lorenzo Principe. Il combattimento, estremamente fisico, s'è rivelato molto equilibrato e non sono mancate delle sanzioni per passività. A fare la differenza uno Yuko assegnato al lombardo: una decisione presa dopo la ripetuta consultazione, da parte degli arbitri e del direttore di gara, della moviola. Così per il vercellese preclusa la possibilità di accedere alla finale, ma ha continuato lo stesso a dare il massimo: tranquillo, consapevole delle sue possibilità, ha ottenuto, nelle due sfide successive, altrettanti acuti maturati in pochi secondi.

Una ventina di secondi è infatti durata la finale terzo-quinto posto con Valeri che ha sollevato da dietro l'avversario con un’azione da manuale e l'ha fatto finire a terra con forza conquistando un inequivocabile Ippon. E grazie a questo risultato ha anche raggranellato i punti per poter partecipare alle “European Cup”. «Una bellissima soddisfazione - commenta il tecnico Gianluca Valeri - per il nostro club che sta avendo i migliori risultati di sempre».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...