Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, non si corre la Tower Race

Salta un anno la corsa con i birocci senza freni
Articolo pubblicato il 20-01-2016 alle ore 10:53:58
Gattinara, Tower Race in stand-by 3
Equipaggio Tower Race in una delle passate edizioni

Salta un anno la Tower Race. La mitica corsa con i birocci senza freni, lanciati a rotta di collo dalla collina di San Lorenzo, quest’anno non si disputerà.

Dopo dieci anni gli organizzatori, i Fratelli Banfata, hanno deciso di posticipare l’appuntamento calendarizzato, tradizionalmente, nel mese di marzo.

Ad annunciarlo, via social, Roberto Pilotta, uno degli ideatori della manifestazione:  “Organizzare la Tower Race non è facile: potrebbe sembrarlo dall’esterno, ma vi assicuro che è un impegno non da poco che tiene me e Dario Cerri occupati quotidianamente nelle otto settimane precedenti la gara. Il sabato e la domenica della competizione l’impegno si estende a tutti i Fratelli Banfata e agli amici che ci aiutano”.

Di fatto, quest’anno, qualcosa è mutato: “Per una serie di motivi, che non sto a dire – conclude Pilotta -  sono venuti a mancare requisiti fondamentali che coinvolgono i Fratelli Banfata a livello affettivo. Abbiamo sempre sottolineato che prima di tutto la Tower Race deve essere una festa tra amici: quest’anno, dal nostro punto di vista, non lo sarebbe”.  

Appuntamento, dunque, per una nuova edizione della Tower Race al 2017.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...