Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara progetta un nuovo polo sportivo a San Bernardo

Prevista anche la realizzazione di una pista di atletica
Articolo pubblicato il 18-03-2016 alle ore 12:46:40
Gattinara progetta un nuovo polo sportivo a San Bernardo 2
L'area da riqualificare aSan Bernardo

Il nuovo sogno di Gattinara si chiama “Catuli Arena”. E’ questo il contenuto della dimostrazione di interesse presentata l’altro giorno in municipio dall’Asd Calcio Gattinara, che vorrebbe investire sul campo sportivo di San Bernardo, facendo della zona compresa tra via Fornace e via Rovasenda un vero e proprio polo sportivo.

L’Asd Calcio Gattinara ha presentato un progetto in accordo con l’Fc Gattinara per realizzare un campo sportivo in erba sintetica e dare vita alla “Catuli Arena”, uno stadio che oltre a un manto sintetico e innovativo vedrà il rinnovo degli spogliatoi già esistenti e la realizzazione di una pista di atletica e di riscaldamento, in particolare per l’attività calcistica dei ragazzi più giovani, che si integrerà con il vicino campo da basket e il parco giochi. Verranno inoltre realizzate due tribune, proprio per conferire all’area sportiva l’aspetto di un’arena.

Se la proposta verrà ritenuta meritevole dalla giunta (ma in municipio pare che ne siano tutti entusiasti), il progetto passerà in consiglio comunale, che lo dovrà approvare insieme a un bando di gara a cui però potranno partecipare tutti. Altri investitori potranno decidere di migliorare l’opera progettata, con interventi aggiuntivi, oppure presentare un’altra idea. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...