Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara ricorda il pediatra Sandro Provera

Aveva 67 anni
Articolo pubblicato il 18-11-2016 alle ore 14:12:39
Gattinara ricorda il pediatra Sandro Provera 3
Sandro Provera

Profonda commozione ha suscitato anche a Gattinara la scomparsa del pediatra vercellese Sandro Provera, deceduto la settimana scorsa a 67 anni mentre stava giocando a tennis. Il funerale è stato celebrato sabato mattina nel duomo di Vercelli, mentre la salma è stata cremata a Biella. Il medico era molto conosciuto nella città del vino: da qualche anno aveva aperto un ambulatorio in corso Garibaldi. Numerose le famiglie dei piccoli pazienti che alla notizia dell’improvvisa scomparsa hanno espresso il loro cordoglio.

Provera stava giocando al circolo Crepaldi di via Montebello, a Vercelli, quando ha accusato un malore accasciandosi a terra. È stato soccorso dal personale del 118, ma per lui non c’è stato niente da fare, un infarto gli è stato fatale. Da tanti anni il medico era appassionato di tennis, sport che praticava regolarmente tutte le settimane. Stimato professionista, Provera per lungo tempo era stato primario del reparto di pediatria all’ospedale Sant’Andrea. Attualmente lavorava in proprio a Vercelli e per conto dell’Asl a Gattinara.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...