Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara si prepara al debutto della Festa del'uva

Dal 9 all'11 settembre
Articolo pubblicato il 01-09-2016 alle ore 16:27:00
Gattinara si prepara al debutto della Festa del'uva 3
Mancano otto giorni alla Festa dell'uva 2016

Conto alla rovescia per la Festa dell’uva di Gattinara, in programma dal 9 all’11 settembre (sono i giorni non di questo, bensì del prossimo fine settimana). Decine gli eventi previsti, basterà camminare per le vie del centro e scoprire le innumerevoli attrazioni. Il sipario sulla manifestazione si aprirà venerdì 9 settembre alle 18,30 con la sfilata di apertura: presenti il Gruppo Twirling Gattinara e le Seniors Figlie del Po, accompagnati dai bimbi degli asili e dal Corpo musicale Santa Cecilia. Alla stessa ora aprirà anche il mercatino nel centro storico e inizieranno gli aperitivi in musica, animati dal dj set in collaborazione con “Varallo Pop” di Varallo Pombia in corso Cavour, di fronte al Palazzo Marchionale. Alle 20 via alle esibizioni itineranti con vari gruppi: Dirty Dixie jazz band, Donkey Crossing street band, La Curva, Marciapè street band e Marachi Peralta. Alle 20,30, invece, sul sagrato della chiesa parrocchiale di San Pietro, ci sarà l’esibizione del liceo musicale di Vercelli dell’istituto di istruzione superiore “Lagrangia” e a seguire il concerto del Corpo musicale Santa Cecilia. Alle 21, sul sagrato della chiesa della Madonna del Rosario, la dimostrazione del “Modern music institut”, mentre alla stessa ora, in corso Cavour, si esibiranno prima “Came & Le Federica’s” e a seguire “Preludio”. Di fronte a Villa Paolotti, alle 21, il “Duo Colorado e Chiara” e la serata di ballo liscio, mentre i “Modena Park” suoneranno in corso Valsesia. Alle 21,30 in corso Vercelli ci sarà “Applauditissimo”, mentre in piazza Paolotti spazio alla “Festa Latina”, in collaborazione con “Flamantes dance school” di Biella e “Time to Dance” di Serravalle.

Sabato 10 alle 9,30 apriranno il mercatino e la mostra di moto d’epoca davanti al municipio. Per tutto il giorno si esibiranno Barabba Gulash, Dirty Dixie jazz band, Eva Cèra, I Percossi, La Curva, Marciapè street band, Otto street band. In mattinata, alla farmacia di San Bernardo, ci sarà un corso di decorazione cupcake e degustazione di bioalimenti a fini medici speciali. Sul sagrato della chiesa del Rosario, alle 16, spazio a laboratori di Circo e Giocoleria per ragazzi con Dimidimitri e spettacolo finale alle 17,30. Alle 17 esibizione di “Asd Gym & Cheer” davanti all’Enoteca, mentre nei pressi della Bpn ci sarà la dimostrazione della palestra Body Sport con spinning, spiderup, trampolino e country fitness. Sul sagrato di San Pietro animazione per bambini, mentre alle 18,30 in Enoteca ci sarà una degustazione di bollicine. Alle 20,30 alla chiesa del Rosario dimostrazione del Modern music Institut, mentre in corso Vercelli avremo i “4 Rocker's Roll” e Atlas, con un tributo ai Coldplay. Alle 21 in corso Cavour “Ragazzi Scimmia del jazz” e “Blues Brothers show”, mentre davanti a San Pietro ci sarà “Dimidimitri: Alas” e a seguire “Very Old Billygoat”. I “Dica 33” suoneranno in via Piave e in corso Valsesia metterà i dischi Dj Mf. 

Domenica 11 tornerà il mercatino e dalle 9,30 davanti al municipio ci sarà il raduno di Fiat 500. Durante il giorno si esibiranno Balkan Bistrò, 5+1, Dirty Dixie band, Otto street band, Donkey Crossing street band, Fantomatik Orchestra, The Sidhe. Alle 15 alla chiesa del Rosario inizieranno i laboratori di circo e giocoleria per ragazzi con Dimidimitri, spettacolo finale alle 17,30. Alle 15,30, davanti a San Pietro, “Ricordo dell'11 settembre: LunAria inCanto”, mentre alle 16 in corso Valsesia spazio alla bellezza con l’elezione di “Miss ciclismo” e in corso Garibaldi ecco la sfilata di moda di Lella Giò abbigliamento. Alle 17 in corso Vercelli “Free music band” con un tributo ai Pooh e alle 18 aperitivo in musica e dj set in collaborazione con “Varallo Pop” di Varallo Pombia, in corso Cavour. Alle 18,30 alla chiesa del Rosario ancora il “Modern music institut” mentre alle 19 in piazza Italia ci saranno la premiazione del concorso enologico “Iron Grape Gattinara docg” e “Vino dell'amicizia”. A San Pietro suonano Bjc Big Band e a seguire “Tequila canta De Andrè”. Alle 20,30 in corso Cavour Hope in Trouble e alle 21 in corso Vercelli i Reuniòn; gli Echo saranno invece in corso Valsesia e alle 23 il dj set con Dj Comix in piazza Italia.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...