Notizia Oggi

Stampa Home
Ragnatele in centro aspettando gli eventi di oggi pomeriggio

Gattinara si trasforma per la festa di Halloween

Intanto l'oratorio organizza la "cena dei santi"
Articolo pubblicato il 31-10-2015 alle ore 09:22:01
Gattinara si trasforma per la festa di Halloween 3
Gattinara si trasforma per la festa di Halloween 3

Grandi ragnalete ben visibili nei porticati del centro: così Gattinara si prepara per la grande festa di oggi pomeriggio, GattiHalloween, dedicata appunto alla tradizione che precede il giorno di Ognissanti. L'iniziativa è dell'associazione commercianti “Gattinara in…” in collaborazione con il Comune di Gattinara e con l’associazione Stop Solitudine.

Dalle 14.30 Stop Solitudine proporrà un laboratorio creativo a tema e trucca bimbi ma a villa Paolotti; dopo essersi “travestiti”, i bambini percorreranno le vie del centro, dove si terrà il tradizionale “Dolcetto scherzetto” nei negozi.

Per i più grandi alle 21 c'è l’Halloween Party, un appuntamento organizzato dai locali e dalle attività commerciali di corso Valsesia. Dalle 21  fino a mezzanotte corso Valsesiasi accenderà con un mix di colori e musica nei locali del corso con iniziative a tema.

Di tutt'altro segno l'iniziativa dell'oratorio: alle 18.30 ci si ritrova per la "cena con i santi", un momento gastronomico e di condivisione. Tutti i partecipanti porteranno qualcosa da mangiare. L'evento è dedicato ai bambini delle elementari e delle medie.

Tags: gattinara,halloween

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...