Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, stamane si inaugura la cittadella delle emergenze

Ristrutturato l'ex market di NovaCoop
Articolo pubblicato il 06-03-2016 alle ore 07:29:04
Gattinara, stamane si inaugura la cittadella delle emergenze 3
Gattinara, stamane si inaugura la cittadella delle emergenze 3

Taglio del nastro stamane alle 10,30 per la nuova sede della Protezione civile e della Croce rossa di Gattinara. «Dopo quasi tre anni di lavoro - commenta il sindaco Daniele Baglione – portiamo a casa un risultato importantissimo per la nostra città. La nuova sede della Protezione civile e della Croce rossa era attesa da anni a Gattinara, ma non c’era mai stata la possibilità concreta di realizzarla. Quando, nel 2014, abbiamo intravisto questa possibilità grazie alla liberazione dei locali dell’ex Coop ci siamo subito messi al lavoro». 

Come è noto, il nuovo polo di protezione civile si trova nell’ex punto vendita Novacoop di corso Vercelli, che si era liberato dopo il trasferimento del negozio in corso Garibaldi. Il nuovo centro operativo sarà dotato di tutti i mezzi necessari a garantire il pronto intervento nelle situazioni di emergenza che dovessero verificarsi a Gattinara e, in generale, nel territorio circostante.

«Si tratta di una base operativa come non ce ne sono in zona, sempre pronta ed attrezzata in caso di necessità. Fin d’ora voglio ringraziare i proprietari del centro ex Coop, i presidenti di Nucleo soccorso, Aib e Croce rossa, la Regione ed il coordinamento di Protezione civile per tutto il supporto ed il lavoro comune svolto fino ad oggi».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...