Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, torna a far discutere il progetto del "tubo"

Mantovani interroga la maggioranza che risponde "Non soldi ma opere".
Articolo pubblicato il 12-11-2015 alle ore 23:01:41
Gattinara, torna a far discutere il progetto del "tubo" 3
Fiume Sesia, ponte fra Gattinara e Romagnano Sesia

A Gattinara si torna a parlare di “tubo del Sesia”. L’ex sindaco Mario Mantovani, ora consigliere di minoranza, ha presentato un’interpellanza sulle scelte compiute dall’attuale amministrazione colpevole, a suo dire, di aver fatto perdere introiti alle casse comunali.

“La precedente amministrazione – dice Mantovani - aveva accettato di considerare l’ipotesi di attuare il progetto “tubo” per sfruttare la forza idroelettrica e recuperare importanti risorse economiche per il Comune. A quanto pare, il tubo verrà realizzato con le medesime dimensioni e la medesima portata degli ultimi accordi tra la precedente amministrazione comunale e il Consorzio Baraggia. Vorrei sapere allora perché il Comune di Gattinara non ha valutato l’opportunità di attuare, insieme al Baraggia, un progetto di sfruttamento della risorsa idroelettrica a favore delle casse comunali".

A rispondere è il primo cittadino gattinarese, Daniele Baglione, per il quale gli accordi con il Baraggia prevedono altri benefici a favore della città, come il rifacimento delle rogge.

Tags: gattinara,Mantovani,tubo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...