Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, torna il festival ''Portattori d'arte''

In questo fine settimana
Articolo pubblicato il 20-10-2016 alle ore 11:36:53
Gattinara, torna il festival ''Portattori d'arte'' 2
A Gattinara torna il festival ''Portattori d'arte''

Nel fine settimana torna a Gattinara il festival “Portattori d’arte” con l’associazione di volontariato per portatori di handicap “Noi ci siamo” in collaborazione con la scuola di circo e teatro Dimidimitri di Novara. Il pomeriggio di sabato si svolgerà all’auditorium Lux (in via Lanino 30, dalle 15 alle 17) e sarà un momento di condivisione di esperienze di animazione circense che vedrà il coinvolgimento delle persone disabili con i giovani del territorio (scout, studenti, gruppi dell’oratorio) al fine di favorire lo sviluppo dei potenziali di crescita, stimolando le dinamiche dell’espressione e della comunicazione in tutte le sue forme.

Sabato alle 21, sempre al Lux, gli artisti della Compagnia Dimidimitri si esibiranno con il loro spettacolo “Ikili”, piéce che reinventa, in modo del tutto personale, il circo miscelando l’acrobatica, il teatro, la danza e la musica. Domenica, al Palazzetto dello Sport in via Castellazzo 22, dalle 10 alle 18 si terrà il momento clou del festival. Spettacoli teatrali ed esibizioni artistiche verranno messi in scena da gruppi di persone disabili e non. Opere e rappresentazioni saranno vagliate da una giuria popolare formata dagli scout e dagli studenti delle scuole superiori del territorio e da una giuria tecnica composta da artisti, giornalisti ed esperti musicali che decreteranno il vincitore.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...