Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara, un cartoncino d'auguri da tre metri per sei

Roberto Bertolo compie 33 anni e gli amici gli regalano un manifesto
Articolo pubblicato il 18-02-2016 alle ore 16:03:11
Gattinara, un cartoncino d'auguri da tre metri per sei 3
Il "manifesto d'auguri" per i 33 anni di Roberto Bertolo

Un “cartoncino” ‘ d’auguri formato tre metri per sei. L’originale messaggio di buon compleanno - affisso, nei giorni scorsi, in via Piemonte a Gattinara – è rivolto al neo-33enne Roberto Bertolo, portabandiera del carnevale. Il cartellone ritrae il giovane nei panni di un vichingo e rilancia, in chiave satirica, lo slogan di un volto noto delle discipline esoteriche.

Una divertente follia nata dalle menti burlesche di 14 amici decisi a donare al festeggiato un “pensiero” originale e indimenticabile. Regista dell’operazione è stata Giulia Guala Molino: “Roberto è solito fare scherzi e fotomontaggi e spesso siamo noi le vittime – racconta –: così, pensando a come vendicarci, è nata l’idea del cartellone”.

La voce si è diffusa in fretta e lo scherzo, riuscitissimo, ha scatenato l'lilarità dei gattinaresi "che hanno fatto una sorta di pellegrinaggio al cartellone".

Bertolo è stato “allertato” con un biglietto, lasciato sul cruscotto della sua auto, che lo invitata a presentarsi al bar della stazione: “Mai mi sarei aspettato di vedere la mia foto – ha commentato Roberto -: ed è anche bella grossa! Da sotto è enorme. Ho riso per tre giorni: è stato un regalo bellissimo”.

L’aspetto più divertente di tutta la vicenda è che qualcuno ha preso sul serio il manifesto e ha pensato che Bertolo, di professione operaio alla Lavazza, avesse intrapreso una carriera nel ramo esoterico.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...