Notizia Oggi

Stampa Home
Festa in città con la partecipazione di Comune, associazioni e commercianti

Gattinara, una domenica con la magia del Natale

I bambini lanceranno i palloncini con le letterine a Babbo Natale
Articolo pubblicato il 12-12-2015 alle ore 15:25:51
Gattinara, una domenica con la magia del Natale 3
Allestimento natalizio a Gattinara

Conto alla rovescia per “Natale a Gattinara”, in programma per domani: una giornata per bambini, adulti e famiglie, e - perché no - anche per fare un po' di shopping nei numerosi negosi della cità. L'evento è organizzato dal Comune, dai commercianti dell’associazione “Gattinara in” e dell’Ascom, in collaborazione con alcuni gruppi del territorio.  Per i più piccoli sono in programma varie animazioni proposte da "Stop solitudine" e da altre associazioni. Tornerà anche la passeggiata dei cani bernesi. L’evento “clou” del pomeriggio sarà poi il lancio di palloncini in piazza Italia, al quale i bambini potranno legare le letterine a Babbo Natale.

I commercianti di ogni zona si sono inoltre organizzati per proporre qualcosa nelle varie aree della città: c'è chi offre bevande calde, chi propone intrattenimenti, chi musica, chi un dolcetto. A questo si aggiungono poi le bancarelle degli hobbisti, dei produttori di artigianato e delle specialità gastronomiche. Si potranno incontrare gruppi musicali itineranti (con i Farfadet), laboratori e spettacoli con bolle di sapone (in corso Garibaldi) che sapranno stupire i bambini e i più grandi, oltre ai vari punti di enogastronomia e specialità in cui degustare le prelibatezze offerte dai commercianti, come ad esempio la distribuzione di focaccia in corso Vercelli e altre sorprese.

In corso Cavour alle 16 ci sarà la premiazione del concorso dei presepi realizzati dai bambini. Sotto i portici di piazza Italia, invece, spazio alla creatività con l’associazione Stop solitudine, che dopo settimane di lavoro nella sede di villa Paolotti ha allestito una sorta di bosco incantato natalizio, realizzato con oggetti di recupero, come alberi di Natale ricavati da bancali in legno, dove il colore dominante è il bianco, arricchito dal rosso delle decorazioni.

Da ricordare infine che fino al 6 gennaio si potranno utilizzare per la soste nelle aree blu i tagliandi distribuiti dai commercianti, che regalano un’ora di parcheggio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...