Notizia Oggi

Stampa Home
Ex fotografo, con la passione per pesca e pittura

Gattinara, Vittorio Platinetti compie 101 anni

Il festeggiato ha visita di una delegazione del Comune
Articolo pubblicato il 05-02-2016 alle ore 15:54:24
Gattinara, Platinetti compie 101 anni 1
Foto di gruppo per Vittorio, la delegazione comunale e i parenti

La comunità di Gattinara ha festeggiato un compleanno molto speciale: ha infatti compiuto 101 anni Vittorio Platinetti, ormai un'istituzione per i propri compaesani. 

Platinetti è nato il 1° gennaio 1915, ma a causa di una leggera influenza i festeggiamenti sono stati rimandati di un mese. L'uomo ha ricevuto la visita del sindaco Daniele Baglione e del consigliere comunale Francesco Patriarca, che gli hanno consegnato una pergamena commemorativa, esattamente come lo scorso anno in occasione del secolo di vita. 

Vittorio è nato a Fontaneto d'Agogna e ha posseduto uno studio fotografico a Gattinara e Romagnano per tanti anni, contribuendo a destare interesse per una forma di riproduzione artistica che in quegli anni era ancora agli albori. Sono venuti a festeggiarlo anche i suoi due figli, Franco e Bruno, con le rispettive mogli e la nipote Lara.

Il festeggiato gode ancora di buona salute e continua a circondarsi di quadri, in ricordo di passioni come la pesca e la pittura che non ha mai dimenticato. 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...