Notizia Oggi

Stampa Home

Gattinara: il campo di basket porterà il nome di Paolo Lavezzi, morto a 19 anni

Appuntamento alle 9.30
Articolo pubblicato il 16-07-2016 alle ore 20:16:16
Gattinara: il campo di basket porterà il nome di Paolo Lavezzi, morto a 19 anni 3
Paolo Lavezzi

Da oggi a Gattinara il rinnovato campo di basket di San Bernardo porterà il nome del giovane cestista, Paolo Lavezzi, prematuramente scomparso a 19 anni nel 2001. La cerimonia si terrà alle 9.30 al parchetto di san Bernardo, in via Fornace. Durante il momento inaugurale, promosso dal gruppo di amici “El grande Baloncesto” in collaborazione con il Comune di Gattinara, sarà scoperta una targa a lui dedicata, alla presenza dei familiari, del parroco di San Bernardo e del sindaco. La proposta dell’intitolazione a Paolo Lavezzi è stata fatta all’mministrazione comunale dal gruppo di amici che era solito ritrovarsi proprio nel rinnovato campetto la domenica mattina.

«Naturalmente, - spiega il sindaco Daniele Baglione - abbiamo accolto la proposta immediatamente. Tutti conoscevamo Paolo e il gesto degli amici è un segno di profonda amicizia che va oltre il tempo». Paolo Lavezzi era una giovane promessa di questo sport: aveva iniziato a giocare, con il ruolo di pivot, con il basket di Ghemme, che a quell’epoca si allenava al palasport di Gattinara. Per l’occasione è stato anche organizzato un torneo di basket a tre, con la partecipazione di 16 squadre. Anche la partita sarà alla memoria del giovane giocatore di basket.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...